Chi siamo
Durante questa decade l’obiettivo dell’Associazione Fuoco Sacro è stato, e continua ad essere, preservare, praticare, trasmettere e diffondere le tradizioni che custodiscono antiche conoscenze riguardanti l’uso delle piante a fini tradizionali e rituali dove il Fuoco e custodito con reverenza e passione.
Riconoscendo che i popoli originari dell’America hanno conservato e perpetuato gran parte di queste conoscenze fino ai giorni nostri, ora è nostra scelta e responsabilità integrarle come forma di vita quotidiana per tutti i popoli e le nazioni che si riconoscono reciprocamente.
Ci riconosciamo come una nazione, un popolo che accetta e riconosce il proprio legame con il Grande Mistero. Riconosciamo l’esistenza primaria della Terra, dell’Aria, dell’Acqua e del Fuoco come origine e fonte di vita.
Ricerca della Visione. ©imarkez
Il nostro cammino include tutte le persone, tutte le razze, tutte le nazioni e i popoli di questa Terra.
Desideriamo vivere in armonia con tutto ciò che esiste, onorando le nostre relazioni, nella consapevolezza dell’unità della Grande Famiglia del pianeta terra nella consapevolezza che quando nominiamo la nostra Famiglia non ci riferiamo solo a quella Umana ma anche alla Fauna, Flora, Minerali, e tutto ciò che esiste intorno a noi.
In questo gruppo sono benvenuti i contributi di tutte le famiglie che mantengono un Fuoco Sacro, nelle loro case, nella loro comunità e nella loro vita.