Nina Urku

Nina Urku è il principale progetto comunitario gestito dall’Associazione Fuoco Sacro.

Nina Urku, che significa “Montagna di Fuoco” in quechua, rappresenta un’importante fusione di tradizioni e culture che si svolge nella terra del vulcano Monte Etna, la nostra grande Montagna del Fuoco. Questo nome è un tributo alla nostra profonda alleanza e sincretismo tra la tradizione del Sumak Kawsay, rappresentata dal nome kichwa, e la pratica della Vision Quest.

Da oltre 12 anni, Nina Urku si tiene annualmente nel territorio italiano, offrendo a individui e comunità l’opportunità di immergersi nella natura e di connettersi con la propria spiritualità attraverso un viaggio di auto-esplorazione e trasformazione. Questa pratica riflette il rispetto per la terra e la cultura dei popoli nativi d’America, mentre ci radichiamo nella nostra terra siciliana.

Attraverso Nina Urku, cerchiamo di promuovere la consapevolezza, la guarigione e la crescita personale, incoraggiando una profonda connessione con la natura e un senso di appartenenza alla comunità globale. Siamo impegnati a coltivare uno spazio di riflessione e crescita condivisa, in cui ognuno può trovare ispirazione e supporto per il proprio viaggio spirituale. Benvenuti a Nina Urku, dove il fuoco della trasformazione brucia luminoso e invitante per tutti coloro che cercano di scoprire il proprio scopo e la propria connessione con il mondo che li circonda.